rotate-mobile
Politica

Un giudizio sulla Giunta Comunale: i risultati di un sondaggio on line

Il 79% dei 530 votanti tra le 8.949 interpellate ha risposto al sondaggio “negativo”, il 13% ha dichiarato “positivo”, mentre il restante 8% si è espresso scegliendo la voce “non so”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday
“Qual è il tuo giudizio sulla Giunta del Comune di Genova guidata dal Sindaco Marco Doria?”. Questa la domanda del sondaggio on line promosso da “Progresso ligure” per tastare il polso dell'opinione pubblica a diciotto mesi dall’insediamento a Palazzo Tursi.
Il 79% dei 530 votanti tra le 8.949 interpellate ha risposto al sondaggio “negativo”, il 13% ha dichiarato “positivo”, mentre il restante 8% si è espresso scegliendo la voce “non so”.
Poiché non si tratta di sondaggio basato su un campione rappresentativo della popolazione, i risultati non hanno, ovviamente, alcun valore statistico. Ma la consultazione rappresenta comunque un’utile indicazione per un ragionamento politico.
Per chi non lo sapesse, “Progresso Ligure” è un movimento senza fini di lucro che si prefigge come scopo la promozione delle attività di carattere politico, culturale e di impegno sociale per sollecitare la partecipazione attiva e l’impegno civile dei cittadini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giudizio sulla Giunta Comunale: i risultati di un sondaggio on line

GenovaToday è in caricamento