rotate-mobile
Politica

M5S chiede rimozione Garassino, Bucci: «Non se ne parla neanche»

Il sindaco ha affermato di non ritenere necessario di portare avanti una discussione che reputa di nessuna utilità per la città. I Cinque Stelle avevano chiesto provvedimenti contro l'assessore dopo un 'mi piace' messo su facebook a una frase di Mussolini

Ieri in consiglio comunale, dopo la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata, alle ore 15 il presidente Alessio Piana ha provveduto all'appello; con 39 consiglieri presenti, la seduta è risultata valida.

Su richiesta del consigliere Luca Pirondini, il presidente Piana ha messo in discussione l'articolo 54 presentato dal Movimento 5 Stelle. Lo ha illustrato Pirondini: «L'assessore Garassino ha espresso gradimento, sui social, a un post che riportava una frase di Benito Mussolini. Cosa intende fare il sindaco? Chiediamo che l'assessore venga rimosso dal suo incarico».

Il sindaco Marco Bucci ha risposto che non intende assumere provvedimenti nei confronti di Garassino e ha chiesto di poter leggere la frase in oggetto. A lettura avvenuta, ha affermato di non ritenere necessario di portare avanti una discussione che reputa di nessuna utilità per la città di Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S chiede rimozione Garassino, Bucci: «Non se ne parla neanche»

GenovaToday è in caricamento