rotate-mobile
Politica Lavagna

Sant'Anna, al via i lavori nelle gallerie tra Lavagna e Sestri Levante

Migliorerrà l'illuminazione e saranno sostituite le ringhiere obsolete e mangiate dal salino

Un passo avanti per la messa in sicurezza delle gallerie di Sant'Anna, che collegano Lavagna a Sestri Levante: le mareggiate costituiscono un pericolo per auto e moto. 

In Consiglio regionale Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle) con un documento, sottoscritto anche dagli altri componenti del gruppo, ha chiesto alla giunta se sia partita la progettazione con Anas e quali siano gli sviluppi degli interventi nel tratto dell’Aurelia fra le gallerie interrotto in seguito al maltempo. Tosi ha ricordato che nel febbraio scorso l’assessore competente aveva assicurato l’apertura di un tavolo di lavoro con Anas per elaborare un progetto per la messa in sicurezza del tratto stradale, molto spesso interessato dalle mareggiate con conseguenti disagi alla circolazione stradale. 

Per la giunta ha risposto l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone il quale ha annunciato che Anas ha confermato nei giorni scorsi alla Regione di avere inserito nei programmi di manutenzione straordinaria alcuni interventi relativi alla galleria Sant’Anna e che in questo progetto Anas valuterà l’opportunità di potenziare la scogliera antistante per accrescere la protezione della strada. In attesa della redazione di questo progetto Anas a breve sostituirà le ringhiere di protezione lungo la galleria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anna, al via i lavori nelle gallerie tra Lavagna e Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento