rotate-mobile
Politica

Fondo sociale affitti 2015, stanziati 3,5 milioni di euro

Determinato dalla Giunta regionale il contributo per l'anno 2015. Il fondo a disposizione delle famiglie con contratto di locazione privato, ma con situazione reddituale ed economica analoga a quella prevista per gli alloggi pubblici Erp

Stanziato dalla Giunta regionale il contributo del Fondo sociale affitti 2015 per circa 3,5 milioni di euro. Il fondo è a disposizione di quelle famiglie con un contratto di locazione privato, ma con situazione reddituale ed economica analoga a quella prevista per l'assegnazione degli alloggi pubblici di Edilizia residenziale pubblica. I Comuni che potranno usufruire del contributo e che hanno presentato alla Regione un fabbisogno di richieste pari o superiore a 1.500 euro sono 111.

Ma non solo: in Giunta l'assessore all'Edilizia, Marco Scajola, ha comunicato che grazie al decreto relativo al Programma di recupero alloggi e immobili di Erp, per interventi di lieve entità per un massimo di 15 mila euro ad alloggio, nelle prossime settimane la Regione Liguria disporrà di oltre 2,2 milioni per un intervento che interessa circa 155 abitazioni.

«Stiamo lavorando con molta determinazione e impegno per fare in modo che le famiglie liguri con difficoltà economiche possano avere il massimo sostegno economico da parte delle istituzioni - sottolinea l'assessore Scajola - per contribuire al pagamento degli affitti e per poter avere le proprie abitazioni ristrutturate, per poter vivere in maniera più che dignitosa».

«Di recente, grazie al lavoro dei nostri tecnici, siamo riusciti ad avere, sempre per l'Edilizia residenziale pubblica, un milione di euro di fondi europei sempre finalizzati alla ristrutturazione e il riammodernamento delle abitazioni - prosegue l'assessore regionale all'Edilizia -. Questi finanziamenti sono anche fondamentali per la ripresa dell'attività edilizia, fortemente in crisi, con migliaia di lavoratori disoccupati e la necessità quindi di avere dalla Regione risposte concrete che puntualmente stanno arrivando».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo sociale affitti 2015, stanziati 3,5 milioni di euro

GenovaToday è in caricamento