rotate-mobile
Politica Cornigliano / Via Erzelli

Erzelli, a caccia di investitori per la parte sportiva che completerà il campus

In consiglio comunale è stato fatto il punto della situazione sull’insediamento della facoltà di Ingegneria e sull'ospedale di Ponente

Che ne è del progetto degli Erzelli? Più di un anno e mezzo fa, nel giugno 2022, era stata chiusa la fase progettuale tra Regione Liguria e Università di Genova per l’insediamento della facoltà di Ingegneria nel Parco Tecnologico degli Erzelli. Nella stessa area, tra l'altro, dovrebbe sorgere l'ospedale di Ponente. Ma a che punto siamo? Qual è l'attuale situazione e quali sono i possibili sviluppi? 

A chiedere aggiornamenti alla giunta, in consiglio comunale, è il consigliere pentastellato Fabio Ceraudo.

"Non è un’operazione guidata dal Comune - ha risposto il vicesindaco Pietro Piciocchi - ma credo ci siano tutte le condizioni per vedere realizzato il polo tecnologico che quest’amministrazione considera strategico. È stato un successo ottenere, da parte del governo, le risorse economiche per completare il quadro economico per avviare la gara e i lavori del polo universitario. La gara è avvenuta e la commissione sta assegnando l’operatore che realizzerà i lavori dell’Università".

Per quanto riguarda l'ospedale, invece, la Regione si sta occupando di costruire la pratica.

"Il Comune si è attivato per la mobilità e i diversi collegamenti con gli Erzelli e in ultimo con l’Università si sta cercando di attrarre investitori per la parte sportiva che dovrebbe completare il campus". Si ritornerà sull'argomento, comunque, più avanti in una commissione dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erzelli, a caccia di investitori per la parte sportiva che completerà il campus

GenovaToday è in caricamento