rotate-mobile
Elezioni Castelletto / Piazza del Carmine

Regionali, dopo Rixi si candida anche Pellerano

Il consigliere regionale Lorenzo Pellerano rompe gli indugi e scende in campo per la corsa alla successione di Claudio Burlando. Oltre alla Paita, dovrà vedersela con Edoardo Rixi della Lega Nord

Venerdì 16 gennaio, alle 18.30, al mercato del Carmine di Genova, il consigliere regionale Lorenzo Pellerano organizza l'incontro pubblico “Il futuro di Genova, il nostro futuro. Verso le elezioni regionali”.

 

«Ho scelto di partire dal mercato del Carmine – spiega Lorenzo Pellerano - perché rappresenta il primo frutto del mio impegno politico, iniziato nel 2007 in Circoscrizione. La rinascita del Mercato, a cui ho dato il mio contributo anche in consiglio regionale dal 2010, è arrivata dopo un lungo percorso, scandito da alterne vicende e da un mio impegno costante. Lo stesso impegno che ho portato in Regione».

«L'incontro di venerdì al mercato del Carmine sarà l'occasione per fare il punto sui risultati del mio lavoro di questi anni e per condividere un progetto politico di rinnovamento profondo, completamente diverso rispetto all'immagine delle primarie PD di questi giorni. Da troppi anni la città non esprime una visione o un progetto, serve un'iniziativa che coinvolga tante persone e che punti a risollevare le sorti di Genova e della Liguria. Voglio essere uno dei promotori e dei protagonisti di questa pagina nuova».   

«Le primarie del Pd hanno offerto un panorama avvilente della politica regionale, un confronto tra personalismi senza esclusione di colpi – anche bassi - nel quale progetti, proposte e idee sono stati i grandi assenti. Al di là delle polemiche tra gli sfidanti, abbiamo avuto la conferma del ruolo secondario - ininfluente al fine del risultato - assegnato alla nostra città Genova».

«Genova esce in macerie da 10 anni di gestione Burlando e non riesce neppure a voltare pagina. La sfida è quella di coinvolgere tante persone e competenze per disegnare insieme un futuro diverso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, dopo Rixi si candida anche Pellerano

GenovaToday è in caricamento