rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni

Sondaggio elezioni regionali Liguria: Salvatore piace, Paita meno

Chi ottiene maggiori consensi fra i 1.221 votanti è Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle con 610 preferenze. Il primo inseguitore è Luca Pastorino, che totalizza 284 voti

Lunedì 13 aprile abbiamo pubblicato un sondaggio (lo trovate in fondo a questo articolo), riguardante le elezioni regionali, in programma domenica 31 maggio 2015.

A oggi (lunedì 20 aprile) i votanti sono stati 1.221, mentre più de doppio sono stati coloro che sono entrati a vedere i risultati, segno dell'interesse che c'è intorno alla prossima tornata elettorale.

La recente notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati di Raffaelle Paita per l'ultima alluvione pare avere inciso nell'indice di gradimento della candidata, in calo nelle preferenze.

Chi ottiene maggiori consensi fra i 1.221 votanti è Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle con 610 preferenze. Il primo inseguitore è Luca Pastorino, che totalizza 284 voti. Giovanni Toti si ferma a 114, mentre Raffaelle Paita non va oltre i 92 voti.

Enrico Musso ottiene 26 preferenze, dieci di meno del partito dell'astensione. In 58 dichiarano che non si recheranno neppure al seggio.

Nell'analisi dei risultati, oltre evidentemente a tenere presente il campione (1.221 votanti) bisogna ricordare che la vincitrice delle primarie del Pd è di Spezia, per cui forse a Genova non riscuote il successo, che invece ottiene nel golfo dei Poeti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio elezioni regionali Liguria: Salvatore piace, Paita meno

GenovaToday è in caricamento