rotate-mobile
Elezioni

Regionali, Liguria Cambia corre con Raffaella Paita

La lista civica del sindaco di Imperia Carlo Capacci Liguria Cambia ha deciso di sostenere Raffaella Paita, candidata del Pd alle prossime elezioni regionali

Dopo quello di Open Liguria, Raffaella Paita incassa anche il sostegno di Liguria Cambia, lista civica del sindaco di Imperia Carlo Capacci.

L’accordo è stato ufficializzato oggi a Genova alla presenza della candidata del Pd alla presidenza della Regione Liguria e dello stesso Capacci, che ha spiegato che Liguria Cambia non avrà nessun posto nel listino, ma si metterà alla prova sul campo, misurandosi con i voti guadagnati ai seggi: “Se non saremo in grado di ottenere consensi non vanteremo nessun diritto. Se invece riusciremo a eleggere consiglieri, potremmo avere una piccola rappresentanza in giunta”, ha dichiarato il primo cittadino di Imperia.

E mentre Paita guadagna consensi, Luca Pastorino, candidato alla presidenza sostenuto da Rete a Sinistra e da parte di Sel, scende in campo rispondendo indirettamente al premier Matteo Renzi, che durante la visita di ieri nel capoluogo ligure per l’inaugurazione dei cantieri sul Bisagno ha dichiarato che “in Liguria stanno facendo un’operazioncina, fanno una lista di sinistra per far vincere la destra”: “Mi sembra chiaro ormai che il candidato delle larghe intese alla presidenza della regione Liguria sia il premier Renzi. Il tour cittadino di ieri e l'annuncio che tornera' più volte in Liguria per visitare le restanti province non lascia dubbio alcuno”, ha detto il sindaco di Bogliasco, prima di chiedere al premier un confronto proprio nella sua città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Liguria Cambia corre con Raffaella Paita

GenovaToday è in caricamento