rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Propata

Elezioni Propata 2016: Ferrero e Isola sfidano Cogorno

A Propata si sfidano il sindaco uscente Renato Cogorno della lista Insieme per Propata, Ilmo Ferrera di Gente Nostra e Michele Isola di Propata Popolare

Sono dieci i comuni chiamati a eleggere il nuovo sindaco in provincia di Genova il 5 giugno 2016. Si tratta di Bogliasco, Casarza Ligure, Cicagna, Cogoleto, Favale di Malvaro, Orero, Portofino, Propata, Rondanina e Valbrevenna. Sono tutti al di sotto dei quindicimila abitanti per cui non è previsto ballottaggio.

A Propata si sfidano il sindaco uscente Renato Cogorno della lista Insieme per Propata, Ilmo Ferrera di Gente Nostra e Michele Isola di Propata Popolare

Propata è uno dei più piccoli comuni liguri: si trova nel Parco dell'Antola, si estende su una superficie di 16,80 km quadrati e conta appena 165 residenti. 
Fa parte della comunità montana Alta val Trebbia. Il borgo presenta notevoli analogie sia strutturali che distributive con gli insediamenti urbani dell'alta valle, anche se i commerci e gli scambi, per la migliore accessibilità, si sono rivolti, nel passato, più verso Torriglia e la Liguria che non verso la Valle Trebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Propata 2016: Ferrero e Isola sfidano Cogorno

GenovaToday è in caricamento