rotate-mobile
Elezioni

Primarie Pd: ore decisive per la candidatura di Cofferati

In queste ore Sergio Cofferati scioglierà la riserva e comunicherà se intende candidarsi o meno alle primarie di centrosinistra per eleggere il rappresentate dello schieramento alle prossime elezioni regionali 2015

In queste ore Sergio Cofferati scioglierà la riserva e comunicherà se intende candidarsi o meno alle primarie di centrosinistra per eleggere il rappresentate dello schieramento alle prossime elezioni regionali 2015.

Le primarie si svolgeranno il 21 dicembre. Cofferati ha spiegato nei giorni scorsi di essere stato sollecitato a scendere in campo. Il 66enne è stato segretario della Cgil e sindaco di Bologna e oggi è parlamentare europeo del Pd.

Gli altri candidati sono Raffaella Paita, 40 anni, renziana, ex assessore comunale alla Spezia e oggi assessore regionale alle Infrastrutture e alla Protezione Civile; Alberto Villa (Pd) e Massimiliano Tovo, esponente dell'Udc.

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, vede di buon occhio una eventuale candidatura dell'ex segretario Cgil: «se Sergio Cofferati scioglierà la riserva ci sarà una competizione molto interessante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: ore decisive per la candidatura di Cofferati

GenovaToday è in caricamento