rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: ecco i nomi dei deputati della Liguria

In Liguria il Movimento 5 Stelle vince in entrambe le camere del parlamento. In base ai risultati i deputati liguri sono 16: 9 del Pd, 1 di Sel, 3 del Movimento 5 Stelle, 1 per Scelta Civica e 2 per il Pdl

Genova - Mentre nel solo comune di Genova il Partito Democratico regge la sfida con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo al Senato, cedendo il primato alla Camera, a livello regionale il comico genovese fa doppietta con il successo in entrambe le aule del parlamento. Per i risultati delle elezioni 2013 relativi alla provincia clicca qui per Camera e Senato.

Facce da deputati, gli eletti alla Camera in Liguria

In Liguria, alla Camera il Movimento 5 Stelle ottiene il 32,1% dei voti, il Pd è il secondo partito con il 27,7 (31,1% il voto di coalizione con Sel e Cd), mentre il Pdl si attesta sul 18,7%. (23% il voto di coalizione). Le Liste facenti capo a Mario Monti raggiungono il 9,9%.

Al Senato il Movimento 5 Stelle ottiene il 30,3%, il Pd il 29,6 (ma il voto di coalizione è del 33%), il Pdl il 19,7% (voto di coalizione 24,1%), mentre le liste Monti si attestano sul 9,4%.

In virtù di questi dati, i deputati liguri sono 16: 9 del Pd, 1 di Sel, 3 del Movimento 5 Stelle, 1 per Scelta Civica e 2 per il Pdl. Ecco i nomi dei prossimi deputati liguri appena eletti.

Pd
Andrea Orlando, Anna Giacobbe, Mario Tullo, Lorenzo Basso, Raffaella Mariani, Marco Meloni, Mara Carocci, Luca Pastorino e Franco Vazio
Sel
Stefano Quaranta
Movimento 5 Stelle
Matteo Mantero, Sergio Battelli, Simone Valente,
Scelta civica
Roberta Oliaro
Pdl
Sandro Biasotti, Giorgio Lainati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: ecco i nomi dei deputati della Liguria

GenovaToday è in caricamento