rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 San Fruttuoso / Corso Monte Grappa

Elezioni 2013: stracciati e ricoperti i manifesti del Movimento Federalista Europeo

Il Movimento Federalista Europeo, che non si presenta alle elezioni, ha avuto l'assegnazione di due spazi nei cartelloni elettorali. In alcune zone i manifesti europeisti sono stati in parte strappati e in parte ricoperti da quelli de la Destra di Storace

Genova - Il Movimento Federalista Europeo, che non si presenta alle elezioni, ha avuto l'assegnazione dal Comune di Genova di due spazi nei cartelloni elettorali fra i gruppi cosiddetti di 'propaganda indiretta' (esattamente gli spazi n. 31 e 32).

In alcune zone della città - Centro, Castelletto, San Fruttuoso - i manifesti europeisti sono stati in parte strappati e in parte ricoperti da manifesti de La Destra di Storace. La foto (presa di notte con un cellulare) si riferisce al manifesto coperto in corso Montegrappa, nel frattempo sostituito con uno nuovo del MFE.

I manifesti testualmente invitano a votare 'per chi vuole tenere l'Italia unita e costruire la federazione europea' con un breve ragionamento sul perché è importante l'Europa.

L'MFE condanna questi gesti intolleranti e si chiede perché tra i pochi manifesti strappati ci siano quelli che chiedono la Federazione Europea.

Fa così paura l'Europa? Fa così paura che vi sia un manifesto che anziché affermare semplicemente vota il tale o il talaltro prova a fare un ragionamento?

Lasciamo ai cittadini il giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: stracciati e ricoperti i manifesti del Movimento Federalista Europeo

GenovaToday è in caricamento