rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Mario Tullo eletto alla Camera nelle fila del Pd

I deputati liguri del Partito Democratico, nominati dopo le elezioni politiche 2013, sono 8. Fra gli eletti anche Mario Tullo, segretario regionale ligure dal 14 ottobre 2007. Nel 2001 è stato assessore allo Sport e al Commercio. Ecco la scheda

Genova - Mentre nel solo comune di Genova il Partito Democratico regge la sfida con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo al Senato, cedendo il primato alla Camera, a livello regionale il comico genovese fa doppietta con il successo in entrambe le aule del parlamento. Per i risultati delle elezioni 2013 relativi alla provincia clicca qui per Camera e Senato.

Facce da deputati, gli eletti alla Camera in Liguria

In virtù di questi dati, i deputati liguri dovrebbero essere 16: 8 del Pd, 1 di Sel, 3 del Movimento 5 Stelle, 1 per Scelta Civica e 2 per il Pdl. In ballottaggio un altro posto alla Camera fra Eugenio Minasso del Pdl e Paolo Ricci del Movimento 5 Stelle.

Fra i deputati eletti per Pd anche Mario Tullo. Ecco la scheda.

Nasce a Genova nel 1959, sposato e con un figlio. Iscritto al P.C.I. poi PDS e DS, la sua carriera politica ha inizio dal 1975 nella F.G.C.I. divenendone poi membro della Direzione Nazionale (1985) e mantenendo sempre un forte interesse per il mondo dell'associazionismo, sport e terzo settore. Nel 1985 ricopre l'incarico di Consigliere del Comune di Genova, dove nel 2001 è assessore allo Sport e al Commercio.
Sempre nel 2001 è eletto segretario provinciale della Federazione dei DS fino al 2005, quando diventa segretario dell'Unione regionale.
Le primarie del 14 ottobre 2007 lo vedono eletto segretario regionale ligure del PD.

Per conoscere tutti gli altri deputati liguri eletti clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Mario Tullo eletto alla Camera nelle fila del Pd

GenovaToday è in caricamento