Elezioni Montebruno: tra i cinque candidati la spunta Mirko Bardini

Mirko Bardini è il nuovo sindaco di Montebruno. Succede a Elio Barbieri, sconfitto proprio nel testa a testa elettorale. Pochissimi voti per gli altri tre candidati

Mirko Bardini è il nuovo sindaco di Montebruno. Sconfitto nel testa a testa l'ex sindaco Elio Barbieri. La lista civica Cresciamo con Montebruno, che sosteneva il neo sindaco, ha totalizzato 85 preferenze, pari al 52.79% dei voti espressi. L'ex sindaco Aurelio Barbieri (detto Elio), sostenuto dalla lista civica Una scelta per costruire insieme, ha preso 72 voti, pari al 44.72%. Pochissimi voti per gli altri tre candidati: Silvia Stefani del Partito Comunista ne ha presi 3, 1 solo per Felice De Palma di Fratelli d'Italia, nessuno per Luca Lanini della lista civica Per Montebruno.

Alla lista civica Cresciamo con Montebruno vanno pertanto sette seggi, tre a Una scelta per costruire insieme, nessuno alle altre.

L'affluenza a Montebruno si è attestata al 79.71%, 165 votanti su 207 elettori.

Per quanto riguarda le elezioni europee l'affluenza in Liguria è stata del 64,97%, a Genova del 61,33%. Mentre il dato complessivo per le Comunali in provincia di Genova è del 69,11%.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento