rotate-mobile
Elezioni

Europee, Alice Salvatore è la prima candidata ligure a 5 Stelle

Con 258 preferenze, Alice Salvatore, 31 anni, è arrivata prima in Liguria come numero di preferenze fra i candidati del Movimento 5 Stelle alle Europee

Con 258 preferenze, Alice Salvatore, 31 anni, è arrivata prima in Liguria come numero di preferenze fra i candidati del Movimento 5 Stelle alle Europee. Gli altri tre candidati a disposizione della regione saranno scelti fra 170 pretendenti, sempre tramite votazioni on line.

Salvatore, nonostante la giovane età, ha dalla sua precedenti esperienze all'estero. «Ho 31 anni, sono di Genova, ho vissuto due anni in Belgio dove ho completato il liceo alla scuola europea ottenendo la licenza liceale europea nel luglio del 2000 - racconta in un video su Youtube  -. Rientrata a Genova mi sono iscritta alla Facoltà di Lingue laureandomi con lode e dignità di stampa nel 2008, successivamente ho vinto una borsa di studio che sto completando, durante il dottorato mi sono spesso recata all'estero».

«Dal 2012 sono un'attivista a tempo pieno del M5S di Genova, partecipo ad almeno due riunioni alla settimana - continua Alice Salvatore -. Mi candido alla Europee per ridare dignità al nostro Paese, per riconquistare la sovranità che ci siamo lasciati scappare dalla mani a causa di governanti incompetenti o collusi. L'unico modo per riprenderci la sovranità è andare in Europa».

La 31enne ha commentato il successo con un post su facebook. Sono commossa. Questo è il MoVimento 5 Stelle. Questa è politica dal basso. Attivisti come me vengono scelti da cittadini e da altri attivisti perché vengono riconosciuti l'impegno e il merito del lavoro sul territorio, e delle proprie qualità umane, perché gli elettori sono messi in condizione di guardarti dentro e farsi un'idea. Forse non completa, ma comunque un'idea, su chi sei e cosa puoi fare per il MoVimento. Questo è possibile per due ragioni: 1) chi è iscritto al M5S, o simpatizza per esso, condivide valori di umiltà, sacrificio e solidarietà che sa riconoscere negli altri e che ricerca negli altri 2) il M5S usa primariamente lo strumento della rete, che permette una comunicazione immediata, appunto senza mediazione, e interattiva: si può rispondere e conoscere l'altro!
Sono contenta che il mio video fosse imperfetto. Avete potuto conoscermi meglio, guardarmi meglio nell'anima, darci una sbirciatina, insomma
Sento il calore e l'affetto di tutte le persone che mi conoscono e che mi sostengono, ed è bellissimo! ma sento anche l'affetto e il calore di chi ancora non mi conosce e già tifa per me.
Siamo fantastici. Il M5S è fantastico.
E se siamo così...vinciamo noi!!!! V!!!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Alice Salvatore è la prima candidata ligure a 5 Stelle

GenovaToday è in caricamento