rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Doria incontra Pisapia, risposte sulle sue intenzioni?

Nel corso del dibattito può essere che il sindaco uscente riveli le sue intenzioni in vista delle prossime elezioni comunali

Oggi pomeriggio alle ore 18 nella sala del circolo dei lavoratori dell'Autorità Portuale (via Albertazzi) il sindaco Marco Doria partecipa a un incontro sul tema 'Le città che vogliamo' insieme a Giuliano Pisapia. Modera Gad Lerner.

«Pensare alle città che vogliamo significa discutere della nostra società - spiega Doria -, di come affrontare le diseguaglianze crescenti e di come, rifiutando la logica dei muri e rifuggendo a ogni pulsione xenofoba, misurarsi col tema strutturale, e non emergenziale, dei flussi migratori. Significa avere la capacità di creare sviluppo, promuovendo occupazione e favorendo gli investimenti; immaginando dunque un futuro in cui i giovani non siano solo spinti a cercare fortuna altrove. E significa tutelare e mettere in sicurezza un territorio fragile e martoriato».

«Questi sono solo alcuni dei temi su cui ci confronteremo - conclude il sindaco -. Da persone che sono state e sono impegnate in complesse esperienze di governo di grandi città. Da persone di sinistra che non intendono rassegnarsi all'idea che alla sinistra debba essere riservato solo un ruolo di protesta e di opposizione. Credo che siano molte le persone che in un momento come questo, all'indomani del referendum e alla vigilia di elezioni amministrative e presto anche politiche, chiedono risposte che non possono essere semplici né scontate. L'incontro di giovedì è per questo una occasione di confronto e di impegno».

Nel corso del dibattito può essere che il sindaco uscente riveli le sue intenzioni in vista delle prossime elezioni comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doria incontra Pisapia, risposte sulle sue intenzioni?

GenovaToday è in caricamento