rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni comunali 2012: Renata Polverini a Genova per sostenere Vinai

La presidente della Regione Lazio ha fatto il punto per quanto riguarda il capoluogo ligure: «La città ha necessità di istituzioni che mettano in campo strumenti per dare una prospettiva alle famiglie e alle future generazioni»

«Non credo all'astensionismo, dalla competizione elettorale può nascere un Paese nuovo che non conta sui tecnici»: lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini in un incontro elettorale a Genova a sostegno del candidato del Pdl, Pierluigi Vinai, invitando i cittadini a partecipare alle comunali del 6-7 maggio.

«Per quello che ho potuto vedere c'é una grande attenzione - ha detto - i cittadini ci faranno una sorpresa, hanno capito perfettamente che i 5 anni che abbiamo di fronte sono molto più complicati di quelli alle spalle. Bisognerà rimettere in moto un Paese dopo aver tranquillizzato i mercati. Viviamo un momento complesso per la politica italiana - ha aggiunto - la politica ha mostrato troppe debolezze, lo dimostra il governo tecnico da cui siamo governati. C'é bisogno di una nuova classe politica dotata di qualità per potere amministrare. Se c'é un rimprovero da fare ai partiti è quello di non aver investito sul futuro del Paese, perché non hanno contribuito a costruire una classe dirigente all'altezza». Ma secondo Renata Polverini «dalla competizione elettorale può nascere un Paese nuovo che non conta sui tecnici, perché i partiti e la politica devono tornare a essere l'ossatura della democrazia».

«Genova ha l'indice demografico più basso del nostro Paese, una città che rischia molto il suo futuro, serve un cambiamento». È l'invito al voto lanciato dalla presidente della Regione Lazio. Polverini, presidente della fondazione 'Città Nuove', per la seconda volta in un mese è tornata a Genova per sostenere Vinai. «Genova - commenta Polverini - è una città che ha necessità di istituzioni che mettano in campo strumenti per dare una prospettiva alle famiglie e alle future generazioni, Vinai è la scelta giusta per cambiare questa città».

Il candidato sindaco Pierluigi Vinai ha ringraziato Renata Polverini per l'impegno sottolineando come la sua lista 'Città Nuove' sia una lista civica vera, «fatta di persone della società civile, non una falsa lista civica del sindaco come quelle dei miei competitori Enrico Musso e Marco Doria» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012: Renata Polverini a Genova per sostenere Vinai

GenovaToday è in caricamento