rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Centro / Via 20 Settembre

Elezioni comunali 2012: candidati minori alla riscossa

Giuliana Sanguineti, Simonetta Saveri, Susy De Martini, Simohamed Kabour e Giuseppe Viscardi lanciano l'iniziativa Insieme per difendere la democrazia 2 dopo le numerose esclusioni da comizi e incontri con i candidati sindaco

È stato un po' il leitmotiv della campagna elettorale in vista delle elezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012: candidati sindaco invitati a tutti gli incontri o quasi e altri a cui sono state concesse ben poche occasioni per esporre alla città il proprio programma.

Da una parte Marco Doria, Enrico Musso, Pierluigi Vinai, Edoardo Rixi. Dall'altra gli altri, spesso esclusi dalle tribune politiche che contano. Il solo Paolo Putti, candidato del movimento 5 Stelle, è riuscito forse a ritagliarsi qualche spazio in più, ma poco davvero.

Mercoledì 2 maggio alle 11.30 presso la sala Bi.Bi. Service in via XX Settembre 41 le liste e i relativi candidati sindaci di partito Gente Comune e Movimento Indipendentista Ligure (Giuseppe Viscardi), Primavera Politica (Simonetta Saveri), Fratelli e Fratellastri (Simohamed Kabour), La Destra (Susy De Martini), Partito Comunista (Giuliana Sanguineti) e Partito Italia Nuova (Armando Siri) si riuniscono per presentare il progetto: Insieme per difendere la democrazia 2.

Il progetto - si legge in una nota congiunta - ha come obiettivo quello di porre in evidenza l’arroganza di un sistema di potere costituito che mira all’autoconservazione e al perpetuarsi di se stesso, affinché nulla possa cambiare nella realtà.    
 
I candidati sindaci così detti 'minori' - conclude la nota -, al di là di qualunque ideologia, condividono in modo unanime il fine autentico della politica: il bene comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012: candidati minori alla riscossa

GenovaToday è in caricamento