rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Marta Vincenzi scioglie i dubbi: "Mi presenterò alle primarie"

La sindaco di Genova si presenterà alle primarie del centrosinistra e parteciperà quindi alla corsa per le elezioni comunali del 2012

Marta Vincenzi parteciperà alle primarie, è lei stessa a dichiararlo con una lettera alla città. L’attuale sindaco scioglie dunque i dubbi riguardo la sua candidatura per la riconferma a Sindaco di Genova.

La Vincenzi, inoltre, ha detto di credere nei partiti e nella volontà di volerli costruire, "non di distruggerli". Per la sindaco è giusto che al termine di un mandato "si torni dagli elettori" per avere il riscontro "di come si è amministrato".

"Forse abbiamo un pò ingarbugliato le carte – dice – ma il tutto è dovuto anche al fatto che la politica, in questo momento, è debole. Io sono pronta a far vincere il centrosinistra, indipendentemente dall'esito delle primarie." Un chiaro atto distensivo nei confronti dell'"avversaria" Pinotti.

In merito all’alluvione, inoltre, la Vincenzi ha spiegato che "rivendica la giustezza di tutto quello che è stato fatto» in base alle informazioni che in quel momento erano giunte. La Vincenzi ha poi smentito le voci che si sono diffuse attorno a ipotetiche dimissioni nel caso di una mancata approvazione del Puc: "Non c’era nulla di vero".

"Abbiamo deciso di fare le primarie – ha concluso la sindaco – chi vuol venire venga ma dobbiamo stare attenti a non trovare analogie tra i meccanismi nazionali e quelli locali".

Parlando poi del governo Monti, la Vincenzi ha detto che "l’esecutivo è serio, competente ma è di centrodestra", aggiungendo che in questo momento "io sto con la piazza, è assolutamente necessario che paghi chi finora non ha mai pagato."

Un primo bilancio? "Il Comune ha mantenuto nonostante i tagli un livello nei servizi essenziali. Dove forse non siamo riusciti è nella sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Vincenzi scioglie i dubbi: "Mi presenterò alle primarie"

GenovaToday è in caricamento