rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Comunali Genova 2012: Marco Doria, il programma completo

Il candidato sindaco alle prossime comunali illustra in 48 pagine la Genova che vorrebbe, di comune accordo con le richieste dei cittadini. Ecco nel dettaglio tutti propositi della lista di centrosinistra

Quarantotto pagine per illustrare la Genova che ha in mente. Marco Doria, candidato sindaco alle prossime comunali per il centrosinistra è impegnato oggi, lunedì 2 aprile 2012, a illustrare il suo programma in vista delle elezioni.

La sensazione di una popolazione delusa e lontana dalla politica e dall’amministrazione della cosa pubblica è sempre più preoccupante e diffusa. Nell’attuale modello culturale, l’individualismo delle persone sembra essere diventato sempre più l’unica dimensione possibile delle relazioni umane. Con queste parole si apre il punto 7.1 Diritti, cittadinanza attiva e partecipazione democratica, l'ultimo del programma.

Si tratta di un programma 'partecipato', elaborato in poche settimane, partendo dal contributo di decine di esponenti della società civile, e poi presentato ai partiti della coalizione per le ultime modifiche e il via libera.

Nel corso della presentazione Doria è stato stuzzicato su due dei temi più 'caldi' della campagna elettorale: «Sulla Gronda - chiarisce Doria - aspettiamo l'esito della Valutazione di impatto ambientale: se sarà negativo il nostro sarà un 'no', altrimenti valuteremo. Sulla moschea ribadisco che Genova ne avrà una degna di questo nome: il progetto del Lagaccio è valido e non improvvisato. È comunque un problema da risolvere in tempi rapidissimi e con il coinvolgimento della comunità islamica».

Programma Marco Doria 2012-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Genova 2012: Marco Doria, il programma completo

GenovaToday è in caricamento