rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012 Centro / Via 20 Settembre

"Enrico Musso Sindaco", lista civica: candidatura e programma

Enrico Musso presenta la propria candidatura a sindaco di Genova, si presenta con una lista civica e con un nuovo programma dopo la sconfitta con Marta Vincenzi alle scorse elezioni comunali

Nella sede della Fondazione Oltremare, in via XX Settembre 8/14 a Genova, Enrico Musso presenta oggi la propria candidatura a sindaco alle Elezioni comunali 2012 di Genova con la lista civica “Enrico Musso sindaco”.

I punti principali illustrati nel programma: rilancio delle aree produttive, certezze sulle infrastrutture e opere pubbliche, collaborazione stretta con il mondo accademico per creare occupazione giovanile.

E poi: riorganizzazione della macchina comunale e dei servizi pubblici, premialità ai comportamenti virtuosi e rilancio dei servizi sociali. In lista solo candidati indipendenti e “puliti”.

Enrico Musso si presenta alla stampa per la sua seconda candidatura: "La sintesi del mio programma? Ridare Genova ai genovesi: ridare la speranza nel futuro e il senso dell'appartenenza e della propria identità. Tutto questo è stato espropriato ai nostri concittadini dalla mediocrità della burocrazia politica, incapace di decidere e capace solo di costruire discussioni senza fine e senza una conclusione concreta".

"Il Comune in questi anni si è mostrato solo in grado di assistere al declino, come se fosse ineluttabile, senza ascoltare la città e senza saper neppure garantire quel minimo di manutenzione che costituisce poi la base della qualità della vita di una città. E intanto le fabbriche sono andate in crisi, gli esercizi commerciali e le imprese chiudono, ai giovani non si sono offerte prospettive".

Cercasi candidati competenti e puliti - La lista civica “Enrico Musso sindaco” apre alla città. Gli aspiranti candidati dovranno presentare i propri curricula. Requisiti base: indipendenza dalle logiche di partito, onestà e condivisione del programma di governo. La campagna elettorale sarà finanziata dai sostenitori: gli importi raccolti saranno disponibili in tempo reale sul sito www.mussosindaco.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Enrico Musso Sindaco", lista civica: candidatura e programma

GenovaToday è in caricamento