rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Sestri Ponente / Via Ursone da Sestri

Esclusiva: pacco sospetto a Sestri Ponente, intervista al presidente del seggio

Paura per un possibile attentato alla scuola Foglietta di Genova Sestri, dove nella notte è stato rinvenuto un pacco sospetto, che poi si è rivelato essere un plico di giornali. Ecco l'intervista esclusiva di Genova Today al presidente del seggio

Attimi di panico misti a incredulità quelli vissuti questa mattina dai componenti dei dieci seggi presenti nella scuola elementare Foglietta di Genova Sestri Ponente.

In esclusiva per Genova Today, l'intervista di uno dei presidenti del seggio, Grazia, sestrese di 25 anni.

«Ci hanno detto che questa notte alle 4.45 le forze dell'ordine in servizio presso l'istituto sono state svegliate dal suono del citofono, ad attenderli fuori dalla porta un pacco sospetto. Lo scenario intorno all'edificio sembrava quello di un film: area limitrofa inaccessibile, volanti della polizia, carabinieri, agenti in borghese».

«Abbiamo atteso fuori fino all'arrivo degli artificieri - prosegue il presidente - e intorno alle 7.40 ci hanno permesso di entrare nella scuola. Il contenuto del pacco? Una trentina di quotidiani del secolo XIX, poi distribuiti ai vari componenti del seggio».

«Dopo l'accaduto ci siamo immediatamente tranquillizzati - conclude Grazia - ma dato il clima di tensione instauratosi nell'ultimo mese, non ultimi i fatti di Brindisi e la più recente bomba carta che ho saputo essere stata trovata in un seggio a Rapallo, abbiamo temuto potesse trattarsi di qualcosa di più grave».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esclusiva: pacco sospetto a Sestri Ponente, intervista al presidente del seggio

GenovaToday è in caricamento