rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Comunali Genova 2012: Musso-Vinai, chi segue Doria nei sondaggi?

Marco Doria, candidato del centrosinistra alle elezioni comunali 2012, è primo nei sondaggi. Per il secondo posto bagarre Musso-Vinai. Sia il candidato Pdl che quello del Terzo Polo affermano di seguire a ruota Doria

Genova - Su una cosa sono tutti d'accordo: Marco Doria, candidato del centrosinistra alle elezioni comunali 2012, è primo nei sondaggi. Sul nome del secondo nell'indice di gradimento dei genovesi aleggia un'aura di mistero. In che senso?

Enrico Musso, sostenuto dal terzo polo, ha presentato giovedì 12 aprile i risultati di un sondaggio da lui commissionato alla società Emg da cui risulta secondo.

Pierluigi Vinai, sostenuto dal Pdl, incredibile ma vero, afferma la stessa cosa. «Sono secondo nei sondaggi - ha detto Vinai - lascio che Musso sia convinto di esserlo, sono tranquillo, infatti non mi vedete preoccupato».

Il candidato del terzo Polo la mette sull'ironia. «Vinai introduce delle innovazioni che potrebbero valergli la medaglia per la matematica - ha replicato Musso - perché io non credo molto ai sondaggi, quindi potrebbe essere benissimo in seconda posizione, persino in prima, ma tutti i sondaggi dicono che Vinai è in terza posizione con un buon distacco da me».

Da parte nostra non possiamo che constatare che Enrico Musso ha reso pubblici i risultati del sondaggio commissionato dalla Fondazione Oltremare a Emg (a fianco fra articoli correlati). I dati su cui si basa Vinai dove sono?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Genova 2012: Musso-Vinai, chi segue Doria nei sondaggi?

GenovaToday è in caricamento