rotate-mobile
Elezioni

Regionali 2015: la lista candidati di Rete a Sinistra

Fra i candidati alla presidenza della Regione alle prossime elezioni, in programma domenica 31 maggio 2015, c'è Luca Pastorino, sostenuto da due liste: Rete a Sinistra e Lista Pastorino

Fra i candidati alla presidenza della Regione alle prossime elezioni, in programma domenica 31 maggio 2015, c'è Luca Pastorino, sostenuto da due liste: Rete a Sinistra e Lista Pastorino.

CANDIDATI
RETE A SINISTRA - GENOVA (E TIGULLIO)

1) Gianni Pastorino, 55 anni, nato a Genova. Studi giuridici, Funzionario tributario in distacco al sindacato CGIL, prima in Funzione pubblica (con incarichi nazionali e locali) e dal 2012 eletto Segretario generale per SLC CGIL Genova. Abita a Sampierdarena. Si è sempre occupato delle tematiche del lavoro e dei diritti, ma anche della produzione culturale nella nostra città.

2) Manuela Parasi, nata a Milano 57 anni fa, madre di quattro figli, insegnante nella scuola Primaria Lorenzo Garaventa-Andrea Gallo nel Centro Storico di Genova. Da anni è impegnata nelle iniziative tese a difendere e valorizzare la scuola pubblica, sia come insegnante, sia come genitore.

3) Enrico Pignone, genovese, 50 anni, è capogruppo in comune a Genova per la Lista Doria. Da sempre si occupa di tutela dell’ambiente e del territorio.

4) Laura Vari, 42 anni, genovese, mamma, laurea in giurisprudenza. È consigliera di circolo Arci, responsabile delle politiche femminili e dei progetti educativi.

5) Agostino Gianelli, 62 anni, genovese, presidente del municipio Media Val Bisagno, già nella segreteria di Rifondazione Comunista, oggi in Sinistra e Lavoro.

6) Chiara Antolini, genovese, 43 anni avvocato da oltre 15 anni, esperta in diritto del lavoro e della previdenza. Alla prima esperienza politica.

7) Matteo Melis, candidato Rete a sinistra nel Tigullio. 30 Anni, è nella Segreteria regionale di Rifondazione e già candidato sindaco a Rapallo, si occupa di movimenti, istruzione, diritti e sport. Lavoratore precario della pubblica amministrazione.

8) Cristina Aste, genovese, 53 anni, laureata in Scienze politiche, lavora come responsabile estero in una società di polizze assicurative, è membro della segreteria provinciale del PDCI.

9) Massimiliano Milone, candidato Rete a sinistra a Genova. 39 Anni, sposato, laurea in scienze politiche, lavora all'Ilva come spedizioniere doganale. Tra i fondatori di Sinistra Ecologia Libertà, di cui è il coordinatore per Genova.

10) Annalisa Calisto, candidata Rete a Sinistra nel Tigullio, 57 anni, è residente a Moconesi, in Valfontanabuona, e dal 1981 lavora come infermiera all'Ospedale di Cicagna. Nel marzo 2015, si è dimessa dalle cariche politiche.

11) Marcello Napoli, 32 anni, chiavarese, laurea in Mercati finanziari all'Università Commerciale Bocconi di Milano. Lavora come analista d'impresa in Banca Carige. Consigliere comunale a Recco, ex coordinatore regionale Anci Giovane Liguria.

12) Francesca Schelotto, genovese, 32 anni, attualmente disoccupata, dal 2006 al 2011 è stata consigliere comunale nel Comune di Cogoleto. Si interessa di ambiente, energia e tutela del territorio, temi sui quali si è orientato il suo percorso formativo.

13) Alberto Soave, genovese, 53 anni, laurea in economia e commercio, è stato manager per una multinazionale americana e consulente in ambito informatico. Già segretario regionale della Gioventù Federalista Europea e membro della direzione nazionale del Movimento Federalista Europeo, è ora segretario della federazione di Genova del Partito Comunista d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015: la lista candidati di Rete a Sinistra

GenovaToday è in caricamento