rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Genova

Elezioni comunali 2012: Genova, Chiavari e Rapallo al ballottaggio

Domenica 20 e lunedì 21 maggio 2012 a Genova, Chiavari e Rapallo ha luogo il ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco. Arenzano, Ceranesi, Pieve Ligure, e Rovegno hanno già un nominato il Primo cittadino al primo turno

Genova - Ballottaggio a Genova, Chiavari e Rapallo mentre Arenzano, Ceranesi, Pieve Ligure e Rovegno hanno già un nuovo sindaco. Come in occasione del primo turno, si vota dalle 8 alle 22 di domenica
20 maggio 2012 e dalle 7 alle 15 di lunedì 21 maggio 2012.

Scorrendo i dati relativi all'affluenza salta agli occhi un generale calo dei votanti rispetto al 2007. Il maltempo non ha facilitato una maggiore presenza ai seggi, anzi. Alle 12 tutti i sette Comuni della Provincia chiamati a eleggere il nuovo sindaco registravano un calo delle presenze alle urne.

Alle 19 il segno meno rispetto all'affluenza del 2007 non cambiava, si ampliava invece la forbice del raffronto nei Comuni del levante con l'eccezzione di Chiavari, mentre a Genova e ponente si assisteva a una leggera ripresa nella partecipazione al voto.

Alle 22 i numeri riflettevano una situazione di netto calo nell'affluenza alle urne rispetto al 2007. Alle 15 di lunedì 7 maggio (clicca qui per i dati sull'affluenza) i seggi sono stati chiusi ed è iniziato lo spoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012: Genova, Chiavari e Rapallo al ballottaggio

GenovaToday è in caricamento