Il governatore Toti presenta il suo simbolo per le elezioni regionali

Con lui, a intraprendere questa avventura, molti volti noti della politica locale: Lilli Lauro, Marco Scajola, Ilaria Cavo, Giacomo Giampedrone, e altri

Un cerchio arancione, colore che ricorda la vocazione civica, con l'enorme scritta "Toti presidente" in blu. È questo il simbolo del governatore della Liguria Giovanni Toti che verrà presentato alle prossime elezioni regionali, in primavera.

A presentarlo, lo stesso presidente nella sala gremita di un hotel genovese, con tanto di felpa in stile "salviniano". Con questo simbolo Toti inaugura ufficialmente la campagna elettorale per la sua rielezione, una mossa che mette così anche a tacere le indiscrezioni su chi, all'interno del centrodestra, preferirebbe altre figure alla guida della coalizione. 

Con lui, a intraprendere questa avventura, molti volti noti della politica locale: Lilli Lauro, Marco Scajola, Ilaria Cavo, Giacomo Giampedrone, e altri. Tante felpe arancioni, il nome del presidente scritto in grande. E quello di "Cambiamo", dopo il dibattito suscitato dal risultato modesto conseguito in Emilia Romagna, che non scompare ma diventa decisamente più piccolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«È la lista della Liguria e dell'Italia del "sì", la lista dell'anima di quanto abbiamo fatto - ha ribadito Toti durante la presentazione -, un posto dove partecipano persone che hanno voglia di costruire. Sono orgoglioso di quello che stiamo costruendo: ha vinto la voglia di provare a trovare una casa comune in cui ridare uno spazio di possibilità politica a chi è impegnato in realtà civiche ma non trova un riferimento a livello nazionale». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Basilico in esubero per chiusura ristoranti, le aziende agricole organizzano la consegna a domicilio

  • Coronavirus: la curva rallenta, ma i contagiati sono oltre 2.000 e i morti 254

  • Coronavirus, i numeri tornano a crescere in Liguria: 2.226 i positivi, 26 nuovi decessi

  • Genova, tutte le attività commerciali che sono aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Coronavirus, 51 morti in un giorno. I casi positivi sono 2.329

  • Coronavirus, l'intuizione al Villa Scassi: apparecchiature da sub per testare l'efficacia dei ventilatori

Torna su
GenovaToday è in caricamento