rotate-mobile
Politica

Elezioni Perù, quando e dove votare a Genova

L'11 aprile si terranno le elezioni generali per l'elezione del Presidente della Repubblica e dei Vice Presidenti, nonché dei membri del Congresso della Repubblica e del Parlamento Andino

Domenica 11 aprile non si terrà solo il ballottaggio alle elezioni presidenziali dell'Ecuador, bensì anche le elezioni generali della Repubblica del Perù. Come nel caso dell'Ecuador, anche per i cittadini peruviani sarà messo a disposizione un luogo a Genova per votare, cioè l'istituto Don Bosco in via San Giovanni Bosco 14 r, Sampierdarena. Si voterà dalle 8 fino alle 16 solo in Italia, perché in Perù si voterà fino alle 19.

Possono votare a Genova i cittadini peruviani il cui ultimo documento di identità nazionale (Dni) contiene un indirizzo nelle città della Regione Liguria e il cui cambio di indirizzo nel loro Dni è stato elaborato dall'Onpe e rilasciato prima dell'11 aprile, data di chiusura del registro elettorale. 

Ma chi verrà eletto l'11 aprile? Si tratta delle elezioni generali per l'elezione del Presidente della Repubblica e dei Vice Presidenti, nonché dei membri del Congresso della Repubblica e del Parlamento Andino. E per la prima volta nella storia della Repubblica del Perù, la comunità peruviana all'estero potrà eleggere due persone che le rappresenteranno nel nuovo Congresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Perù, quando e dove votare a Genova

GenovaToday è in caricamento