rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Saba Wesser, l'ex modella che difende i cinghiali, si candida per sostenere Bucci

Una candidatura nello stesso schieramento sostenuto da personaggi notoriamente favorevoli alla caccia

Saba Wesser, 41 anni, ex modella e ora attivista per i diritti degli animali, impegnata nella lotta per difendere i cinghiali a Genova, si candida alle prossime elezioni amministrative.

Wesser, all'anagrafe Michela Raciti, è ufficialmente candidata consigliere municipale per l'area del Medio Levante - Bassa Valbisagno con la Lista Musso-Direzione Italia, che appoggia Marco Bucci (centrodestra).

L'annuncio è arrivato dopo la presentazione della lista, con la partecipazione del candidato sindaco Marco Bucci, di Raffaele Fitto (fondatore di Direzione Italia), del candidato sindaco 2012 Enrico Musso, e del coordinatore regionale di Direzione Italia Ezio Capurro.E sul suo profilo Facebook l'ex modella ha già fatto partire un primo "sondaggio": «Quale foto utilizzare per la mia candidatura politica? Cosa mi consigliate? Pensate che verrò appoggiata per il mio impegno dimostrato giorno per giorno per la tutela degli animali e dell'ambiente, o per la mia immagine di ex modella?».

Una candidatura nello stesso schieramento sostenuto da nomi come Francesco Bruzzone della Lega Nord, notoriamente a favore della caccia (anche a proposito dell'emergenza cinghiali in città). Ma Saba Wesser non si arrende, e afferma di aver accettato la sfida anche per "convertire" i cacciatori, in linea con la sua filosofia di vita buddista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saba Wesser, l'ex modella che difende i cinghiali, si candida per sostenere Bucci

GenovaToday è in caricamento