rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017 Chiavari

Elezioni Chiavari 2017, Cama candidato sindaco del Pd

Il candidato Sindaco Pasquale Lino Cama si presenterà alla città sabato 8 aprile alle ore 11.15 in conferenza stampa al Caffè Defilla

All'unanimità il Partito Democratico ha individuato il candidato sindaco di Chiavari per il centrosinistra: si tratta di Pasquale "Lino" Cama. Una scelta maturata nel corso del direttivo del Pd di Chiavari, che ha concluso il lavoro di discussione e confronto sulla proposta politica nuova per Chiavari.

«Innovazione, inclusione, capacità di ascolto, competenza amministrativa e visione aperta e strategica per una città che deve essere capace di tornare a giocare un ruolo di traino per il comprensorio: queste le parole chiave su cui il Pd ha lavorato negli ultimi mesi, con l'obiettivo di creare uno spazio politico nuovo, alternativo all'attuale amministrazione e alla riproposizione sotto mentite spoglie di una stagione politica superata e non più riproponibile. Un laboratorio civico, una nuova idea di città, dove incrociare associazioni, categorie, quartieri, cittadini, competenze che a Chiavari sono presenti e che bisogna far emergere con sempre più forza. Chiavari deve guardare avanti, non tornare indietro», si legge in una nota del Pd.

Cama, 58 anni, nato a Chiavari, laureato in economia e commercio, da più di trent'anni è un affermato professionista in campo della formazione d'impresa a livello nazionale. È stato per dieci anni docente di Scienze dell'Amministrazione presso l'Università di Genova e dirigente nelle più importanti società di consulenza aziendale in Italia. Fondatore dell'Associazione Polis, strumento di formazione politica per le nuove generazioni, si è avvicinato alla politica attiva con la nascita dell'Ulivo nel 1996. Socio della Società Economica di Chiavari, è autore di diverse pubblicazioni scientifiche nel campo della Pubblica Amministrazione. Consigliere di amministrazione di diverse società pubbliche e private, ha sviluppato negli anni esperienze e competenze nel campo amministrativo, economico e della gestione del personale nelle organizzazioni pubbliche e private.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Chiavari 2017, Cama candidato sindaco del Pd

GenovaToday è in caricamento