rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Comunali 2017, Bucci e Crivello si sfidano anche a colpi di libri

In vista del ballottaggio di domenica 25 giugno, i due candidati sindaco hanno rivelato ad Amazon le loro preferenze letterarie. Con qualche sorpresa

Sicurezza, lavoro, economia e riqualificazione delle periferie sono solo alcuni degli argomenti su cui Marco Bucci e Gianni Crivello, candidati alla poltrona di sindaco di Genova, si sono affrontanti nelle lunghe settimane di campagna elettorale che hanno portato al ballottaggio, previsto per domenica 25 giugno. Che dire, però, degli aspetti più personali dei due aspiranti alla carica di primo cittadino?

Amazon, colosso dell’e-commerce statunitense, ha deciso di “investigare” un po più a fondo nella sfera più intima dei candidati sindaco che domenica si sfideranno al ballottaggio nei principali capoluoghi di provincia italiani, e ha domandato a Bucci (centrodestra) e Crivello (centrosinistra) di stilare la classifica dei loro 5 libri preferiti.

I risultati non potrebbero essere più diversi: il candidato di centrodestra ha mostrato una predilezione per libri tratti da storie vere che raccontano grandi avventure nella natura selvaggia, sulle montagne o in mare; quello di centrosinistra, invece, ha citato Pablo Neruda, i romanzi storici di Valerio Massimo Manfredi e Ken Follet.

In attesa di capire se siano o meno rivelatori di quanto ognuno dei due potrebbe fare per la città, di seguito la classifica completa di Bucci e Crivello:

Marco Bucci

 - Everest: Expedition to the Ultimate di Reinhold Messner

- I giorni grandi di Walter Bonatti

- Le mie montagne: fotografie dell’autore di Walter Bonatti

- Stile Alpino. Un decennio di Scalate di Gianni Calcagno

- Solo, intorno al mondo di Joshua Slocum

Gianni Crivello

- Confesso che ho vissuto di Pablo Neruda

- Aléxandros. La trilogia di Valerio Massimo Manfredi

- I pilastri della terra di Ken Follet

- La caduta dei giganti di Ken Follet

- I giorni dell’eternità di Ken Follet

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2017, Bucci e Crivello si sfidano anche a colpi di libri

GenovaToday è in caricamento