rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017 Arenzano

Elezioni comunali 2017 Arenzano, le cinque liste in corsa

A presentarsi saranno Daniela Tedeschi, Luigi Gambino, Maurizio Annitto, Sabrina Traverso e Gabriele Bitetti

Sono ufficialmente cinque le liste che si presenteranno alle elezioni comunali di Arenzano.

Si presenta diviso il centrosinistra, che da molti anni ormai governa il comune: da una parte c'è ApertaMente Arenzano, guidata dal vicesindaco indipendente Daniela Tedeschi, lista di continuità rispetto all'amministrazione attuale. Dall'altra c'è Insieme per Arenzano, guidata da Luigi Gambino, Pd, già eletto sindaco di Arenzano per tre volte consecutive (prima degli ultimi cinque anni in cui il comune è stato guidato da Maria Luisa Biorci). All'annuncio di Biorci di non volersi ricandidare, il centrosinistra si è spaccato: da una parte il vicesindaco Tedeschi, dall'altra il ritorno di Gambino, che ha sconfitto alle primarie del Pd l'ex comandante dei vigili Marco Durante.

Per il centrodestra invece scende in campo il revisore legale Maurizio Annitto, conosciuto soprattutto nel mondo dell'associazionismo arenzanese, alla guida della lista Vince Arenzano.

Il 2017 è l'anno del debutto del M5S ad Arenzano, che si presenta con Sabrina Traverso.

A queste quattro liste si è aggiunta negli ultimi giorni Arenzano nel Cuore, lista civica guidata dall'ex assessore "storico" di centrosinistra Gabriele Bitetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2017 Arenzano, le cinque liste in corsa

GenovaToday è in caricamento