rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni amministrative, Toti: "Quando il ‪‎centrodestra‬ è unito e ha candidati credibili è competitivo"

La ricetta per un buon risultato, secondo il governatore della Liguria, è correre insieme senza divisioni: "Gli elettori ci hanno puniti laddove non siamo riusciti a unirci"

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti prende la parola e commenta l'andamento delle elezioni amministrative attraverso i microfoni della trasmissione tv "Mattino 5": "Dove abbiamo corso tutti insieme, dove siamo riusciti a unire il centro senza perdere Lega Nord, i Fratelli d'Italia e la nostra destra abbiamo avuto buoni risultati e siamo di fatto competitivi se non vincenti. I territori ci hanno puniti severamente laddove non siamo riusciti ad andare insieme, come è successo a Torino e a Roma".

Il centrodestra, secondo Toti, deve trovare dunque il modo per evitare casi analoghi al capoluogo piemontese e alla Capitale. Uniti si vince, insomma, un po' come è successo l'anno scorso in Liguria. Ma la "magia" del 2015 è stata difficile da replicare in ogni caso, almeno in provincia di Genova, dove nei comuni più grandi (Cogoleto e Bogliasco) ha vinto nuovamente il centrosinistra, sebbene il centrodestra si fosse presentato unito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, Toti: "Quando il ‪‎centrodestra‬ è unito e ha candidati credibili è competitivo"

GenovaToday è in caricamento