Corsie bus e pensiline in corso Europa, una proposta per eliminarle

Il consigliere di Fratelli d'Italia ha portato in consiglio comunale un'interrogazione per sapere dalla giunta come questa intende risolvere il problema degli ingorghi in corso Europa. La questione è slittata alle prossime sedute

Le iniziative di Alberto Campanella in consiglio comunale non sembrano finora trovare grande soddisfazione. Dopo la mozione per intitolare una via a Fabrizio Quattrocchi, non votata per mancanza del numero legale, ieri il consigliere si è fatto promotore di una proposta per il trasporto pubblico.

«Oggi 19/09/2017 giorno del mio compleanno - scrive Campanella in un post - mi trovo in Consiglio Comunale al fine di migliorare Genova e le condizioni di vita nella nostra città: la mia odierna richiesta è quella di abolire le corsie centrali di corso Europa al fine di eliminare i quotidiani ingorghi oltreché lo stato di grave pericolosità. Genova sarà più vivibile».

Campanella aveva in programma di rivolgere un'interrogazione alla giunta, in particolare al vice sindaco Stefano Balleari, per sapere «quale intervento questa nuova giunta intende adottare in corso Europa per limitare la formazione di ingorghi e lo stato di perciolosità, soprattutto nelle giornate piovose, causati dalla centralità delle corsie preferenziali e dall'esistenza delle pensiline».

L'interrogazione è slittata al prossimo consiglio comunale, fra due settimane perché la seduta del 26 settembre sarà interamente dedicata alle linee programmatiche del nuovo sindaco.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Siamo proprio messi bene: Prima la riduzione delle tariffe dei parcheggi invita le auto a venire in un centro già intasato, ora si vuole penalizzare ulteriormente il servizio pubblico... la prossima tappa sarà togliere di mezzo tutti gli autobus, perchè intralciano la mobilità privata, specialmente quella degli assessori e consiglieri, che ho molta difficoltà ad immaginarli a spostarsi su un autobus... avanti così, avanti col degrado globale!

  • Oltretutto, cosa vogliamo fare? Ripristinare il vecchio status quo? Macchine perennemente in doppia fila e gimkane dei mezzi pubblici per evitarle? Ma perché Genova deve essere condannata da gente del genere?

  • Gli ingorghi in corso europa si evitano solo in elicottero : non si può farci niente. e se uno è scemo che va a sbattere contro un oggetto fermo come sono le pensiline , non devi dargli la patente allora! e fargli pagare i danni

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni Europee: in Liguria vince Salvini, ma a Genova trionfa il Pd

  • Europa

    Europee 2019, la mappa del voto a Genova

  • Incidenti stradali

    Dimentica il freno a mano, il camper finisce nella scarpata

  • Cronaca

    Nome del marito sulla tessera elettorale, infuria la polemica

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali 2019: i risultati, i sindaci e i consiglieri eletti in provincia di Genova

  • Auto travolge scooter fermo, quattro feriti

  • Costa Crociere assume, 300 posti disponibili a bordo: come partecipare alle selezioni

  • Ritrovata la ragazzina scomparsa giovedì a Pra'

  • Forte odore di marijuana nelle scale del palazzo, i carabinieri bussano alla porta

  • Incidente a Genova Est, cinque feriti

Torna su
GenovaToday è in caricamento