rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Quarto / Corso Europa

Corsie bus e pensiline in corso Europa, una proposta per eliminarle

Il consigliere di Fratelli d'Italia ha portato in consiglio comunale un'interrogazione per sapere dalla giunta come questa intende risolvere il problema degli ingorghi in corso Europa. La questione è slittata alle prossime sedute

Le iniziative di Alberto Campanella in consiglio comunale non sembrano finora trovare grande soddisfazione. Dopo la mozione per intitolare una via a Fabrizio Quattrocchi, non votata per mancanza del numero legale, ieri il consigliere si è fatto promotore di una proposta per il trasporto pubblico.

«Oggi 19/09/2017 giorno del mio compleanno - scrive Campanella in un post - mi trovo in Consiglio Comunale al fine di migliorare Genova e le condizioni di vita nella nostra città: la mia odierna richiesta è quella di abolire le corsie centrali di corso Europa al fine di eliminare i quotidiani ingorghi oltreché lo stato di grave pericolosità. Genova sarà più vivibile».

Campanella aveva in programma di rivolgere un'interrogazione alla giunta, in particolare al vice sindaco Stefano Balleari, per sapere «quale intervento questa nuova giunta intende adottare in corso Europa per limitare la formazione di ingorghi e lo stato di perciolosità, soprattutto nelle giornate piovose, causati dalla centralità delle corsie preferenziali e dall'esistenza delle pensiline».

L'interrogazione è slittata al prossimo consiglio comunale, fra due settimane perché la seduta del 26 settembre sarà interamente dedicata alle linee programmatiche del nuovo sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsie bus e pensiline in corso Europa, una proposta per eliminarle

GenovaToday è in caricamento