La console dell'Ecuador si congeda dalla città

«Le porgo i migliori auguri per i futuri incarichi e la ringrazio per il lavoro che ha svolto nella nostra città a favore della popolazione ecuadoriana e per il suo inserimento nella comunità genovese». Così il sindaco Doria saluta Esther Cuesta Santana

Questo pomeriggio il sindaco Marco Doria ha ricevuto la console della Repubblica dell'Ecuador, Esther Cuesta Santana, per il suo congedo dalla nostra città.

«Rivolgo un caloroso saluto alla console dell'Ecuador, Esther Cuesta Santana - ha dichiarato il sindaco -. Le porgo i migliori auguri per i futuri incarichi e la ringrazio per il lavoro che ha svolto nella nostra città a favore della popolazione ecuadoriana e per il suo inserimento nella comunità genovese. La sua personale sensibilità e la particolare attenzione del governo dell'Ecuador hanno consentito di realizzare nella nostra città, primi in Italia, un importante memorandum d'intesa per le famiglie ecuadoriane».

«La collaborazione tra il Comune e il Consolato - ha spiegato il sindaco -, che ha coinvolto anche i municipi, i musei e le diverse articolazioni dell'Amministrazione, è stata preziosa e ha certamente contribuito a sensibilizzare la città facilitando la convivenza tra vecchi e nuovi genovesi».

«Voglio ricordare la visita a Genova del presidente della Repubblica dell'Ecuador, Rafael Correa. Tra le diverse iniziative frutto del dialogo e del lavoro comune - ha aggiunto il sindaco - assume un significato anche simbolico la restituzione alla Repubblica dell'Ecuador di numerosi reperti precolombiani. In questi anni si sono poste basi solide per una collaborazione che, sono certo, potrà svilupparsi ulteriormente».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Accordo Regione-Trenitalia: aumenterà il biglietto. Botta e risposta tra Pd e Toti

  • Cronaca

    Delfino "intrappolato" in Fascia di rispetto a Pra', arrivano i sommozzatori

  • Cronaca

    Vento forte, decine di interventi dei pompieri

  • Cronaca

    Appartamento in fiamme, 95enne tratta in salvo dai pompieri

I più letti della settimana

  • Quattro ristoranti, Borghese apre la nuova stagione con Genova

  • "Quattro ristoranti" nei caruggi, ecco qual è il migliore secondo Borghese

  • Stroncata dall'eroina, in casa il figlio piccolo

  • La curiosità: perché a Genova i numeri civici sono di due colori diversi?

  • Investimento mortale sulla ferrovia Milano-Genova

  • Genova-Milano in 70 minuti grazie al nuovo Frecciarossa

Torna su
GenovaToday è in caricamento