La console dell'Ecuador si congeda dalla città

«Le porgo i migliori auguri per i futuri incarichi e la ringrazio per il lavoro che ha svolto nella nostra città a favore della popolazione ecuadoriana e per il suo inserimento nella comunità genovese». Così il sindaco Doria saluta Esther Cuesta Santana

Questo pomeriggio il sindaco Marco Doria ha ricevuto la console della Repubblica dell'Ecuador, Esther Cuesta Santana, per il suo congedo dalla nostra città.

«Rivolgo un caloroso saluto alla console dell'Ecuador, Esther Cuesta Santana - ha dichiarato il sindaco -. Le porgo i migliori auguri per i futuri incarichi e la ringrazio per il lavoro che ha svolto nella nostra città a favore della popolazione ecuadoriana e per il suo inserimento nella comunità genovese. La sua personale sensibilità e la particolare attenzione del governo dell'Ecuador hanno consentito di realizzare nella nostra città, primi in Italia, un importante memorandum d'intesa per le famiglie ecuadoriane».

«La collaborazione tra il Comune e il Consolato - ha spiegato il sindaco -, che ha coinvolto anche i municipi, i musei e le diverse articolazioni dell'Amministrazione, è stata preziosa e ha certamente contribuito a sensibilizzare la città facilitando la convivenza tra vecchi e nuovi genovesi».

«Voglio ricordare la visita a Genova del presidente della Repubblica dell'Ecuador, Rafael Correa. Tra le diverse iniziative frutto del dialogo e del lavoro comune - ha aggiunto il sindaco - assume un significato anche simbolico la restituzione alla Repubblica dell'Ecuador di numerosi reperti precolombiani. In questi anni si sono poste basi solide per una collaborazione che, sono certo, potrà svilupparsi ulteriormente».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Studenti stranieri, il Tar: «Due esami sufficienti per il permesso di soggiorno»

    • Cronaca

      Massimiliano, da artista di strada a eroe per caso

    • Cronaca

      Falò di San Giovanni fuori controllo, intervento dei Vigili del Fuoco

    • Incidenti stradali

      Tamponamento sull’A26, un ferito e traffico in tilt

    I più letti della settimana

    • Ballottaggio, saluto fascista durante un confronto fra i candidati

    • Chiavari e Genova al ballottaggio, la guida al voto

    • Ballottaggio, Crivello: «Bucci dica quanto ha speso per la campagna elettorale»

    • 'Red carpet' sulla passeggiata di Nervi, 'no' di Doria a Toti

    • Comunali 2017, Bucci e Crivello si sfidano anche a colpi di libri

    • Arenzano, la giunta di Luigi Gambino

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento