rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

In consiglio comunale il punto sullo sversamento di Iplom

I cittadini chiedono interventi urgenti. Altri erano in programma e riguardavano il deposito Amiu e la piattaforma di stoccaggio provvisorio

Si continua a parlare degli sversamenti della Iplom a Borzoli e Fegino, e l'emergenza sul territorio è tutt'altro che terminata. Gli abitanti hanno chiesto urgenti interventi, mentre altri erano già in programma e riguardavano il deposito Amiu e la piattaforma di stoccaggio provvisorio.

A portare la questione in consiglio comunale è Paolo Putti del M5S. Il consigliere pentastellato ha chiesto informazioni anche sulla realizzazione delle due vasche nel deposito Amiu che dovrebbero contenere i liquami.

L'assessore all'Ambiente Italo Porcile ha risposto: «Abbiamo recentemente incontrato i cittadini. Sulla questione esiste un tavolo tecnico, ne abbiamo chiesto anche uno politico. Oltre ai vari disagi che gli abitanti della zona avevano dovuto subire a causa dello sversamento di Iplom sono capitati anche inconvenienti meno gravi, sui quali siamo tempestivamente intervenuti. Il caso Amiu è stato motivo di dispiacere e preoccupazione; abbiamo relazionato sulle ragioni dell'incidente e sui provvedimenti adottato per ripristinare la situazione. Presto incontreremo ancora i cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In consiglio comunale il punto sullo sversamento di Iplom

GenovaToday è in caricamento