Comune: 170 assunzioni dopo l'approvazione del bilancio

«A novembre la Giunta ha deliberato il piano previsionale per il prossimo triennio; dobbiamo aspettare l'approvazione del bilancio. Sono previste 170 assunzioni, in parte attinte dalle graduatorie, in parte tramite concorsi». Così l'assessore Viscogliosi

Come di consueto la seduta del Consiglio comunale di ieri è iniziata con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Maurizio Amorfini (Lega Nord) ha chiesto notizie sul bando di assunzione dipendenti pubblici per il 2018. Per la giunta è intervenuto l'assessore Arianna Viscogliosi: «A novembre la Giunta ha deliberato il piano previsionale per il prossimo triennio; dobbiamo aspettare l'approvazione del bilancio. Sono previste 170 assunzioni, in parte attinte dalle graduatorie, in parte tramite concorsi».

«Si utilizzeranno le graduatorie per i livelli C (istruttore sevizi tecnici, agenti di polizia municipale) per la categoria D (funzionari tecnici: ingegneri, geologi etc.). Le prime procedure selettive - ha concluso l'assessore - partiranno per gli insegnanti, per gli assistenti asilo nido e altre categorie professionali, tra cui gli assistenti sociali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Elicottero su via Balbi e Principe, Alberto Angela al lavoro per le sue "Meraviglie"

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento