rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Garibaldi

Marta Vincenzi, crisi: "Lavoro per proporre un calmiere dei prezzi"

La sindaco convocherà i rappresentati delle principali catene di supermercati per proporre a Genova il blocco dei prezzi sui generi di uso quotidiano

La sindaco Marta Vincenzi, come si apprende dal suo sito web, si dichiara pronta a convocare le grandi catene del commercio proponendo loro "un calmiere su almeno cento prodotti”.

Queste le parole della Vincenzi:

 

"Metterò attorno a un tavolo già nel corso della prossima settimana tutti i soggetti che possono influire sui prezzi al consumo. Chiameremo le Coop e SuperBasko, e poi Conad, Carrefour, le grandi imprese presenti sul mercato, poi i rappresentanti degli esercenti, che come i consumatori sono messi in ginocchio da scelte demenziali, per arrivare ai rappresentanti dei consumatori.

L’ obbiettivo è molto semplice: non è vero che l’Iva al 21 per cento colpisce solo generi superflui, come l’astice o lo champagne. Ci sono tantissimi generi - come quelli della pulizia della casa, come i pannolini per i bambini - che sono, evidentemente, essenziali. Come Comune chiederemo di costituire un paniere, comprendente tutti i generi di prima necessità, per garantire prezzi bloccati. Almeno a Genova”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Vincenzi, crisi: "Lavoro per proporre un calmiere dei prezzi"

GenovaToday è in caricamento