rotate-mobile
Politica Castelletto / Via Agostino Bertani

Ex Buridda via Bertani, gare finora deserte per aggiudicarsi l'immobile

«La legge consente, a questo punto, di vendere a trattativa privata partendo dall'ultimo prezzo». Così l'assessore Piazza a proposito dell'ex facoltà di Economia e Commercio in via Bertani

Ieri in consiglio comunale Vittoria Musso (Lista Musso) ha chiesto quale sarà il futuro dell'ex facoltà di Economia e Commercio in via Bertani. Musso: «dopo l'occupazione abusiva da parte del Buridda sono state indette varie gare. In un caso un acquirente avrebbe pagato più del richiesto se lo stabile fosse stato libero. Ultimamente si sente dire della destinazione dello stabile a residenze per universitari. Nel caso, dove si troverebbero i soldi? Si pensa sempre di vendere lo stabile?».

Questa la replica dell'assessore Emanuele Piazza: «le varie gare indette sono andate deserte anche dopo lo sgombero dell'immobile e anche dopo l'ultimo abbattimento. La legge consente, a questo punto, di vendere a trattativa privata partendo dall'ultimo prezzo. L'assessorato, in generale, sta lavorando per la valorizzazione degli immobili di proprietà comunale. Sviluppo Genova sta valutando la possibilità di destinare lo stabile ad alloggi per studenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Buridda via Bertani, gare finora deserte per aggiudicarsi l'immobile

GenovaToday è in caricamento