rotate-mobile
Politica

Bucci: «Genova può crescere di 100mila abitanti in pochi anni»

Così il sindaco di Genova nel suo discorso al cospetto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante una cerimonia all'ospedale Gaslini

A distanza di qualche mese il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha rispolverato un suo cavallo di battaglia. È successo durante la cerimonia all'ospedale Gaslini in occasione della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nel suo discorso l'ex amministratore delegato di Liguria digitale ha parlato di Erzelli, la nostra Silicon valley, amichevolmente ribattezzata 'Basilicon valley', e della volontà di fare di nuovo grande Genova, con un aumento della popolazione di 100mila unità in cinque anni.

Bucci aveva già espresso lo stesso auspicio durante la presentazione del bilancio sociale dell'Inps Liguria lo scorso ottobre. Un obiettivo ambizioso se si tiene conto che dal 1971, anno in cui la popolazione genovese era di 816.872 abitanti, il numero degli abitanti del capoluogo ligure è sempre diminuito fino ai 580.112 abitanti, rilevati dall'Istat il 30 novembre 2017.

Il Presidente Mattarella al Gaslini | Foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci: «Genova può crescere di 100mila abitanti in pochi anni»

GenovaToday è in caricamento