rotate-mobile
Politica

Addio a Bruno Ravera, storico fondatore della Lega Nord in Liguria

Aveva 87 anni. Si è spento all'ospedale Galliera, dov'era ricoverato da qualche tempo. Tantissimi i messaggi di dolore e cordoglio da parte di amici e colleghi di partito

È morto nella notte all’ospedale Galliera, dov’era ricoverato, Bruno Ravera, uno tra gli storici fondatori della Lega Nord in Liguria.

Venerdì pomeriggio alle 18,42 si terrà il rosario presso la Basilica di Carignano. Sabato pomeriggio i funerali, sempre in Carignano, alle 16,10.

Ravera, 87 anni, era stato nominato presidente a vita del Carroccio, e in queste ore sono tantissimi gli esponenti del partito, liguri e non solo, che stanno manifestando dolore e cordoglio per la sua scomparsa: «Ciao Bruno. Anche se non sarai più in mezzo a noi, rimarrà immortale la fierezza delle tue idee, che hanno fatto grande la Lega in Liguria, e che hai sempre espresso con coraggio. Hai combattuto mille battaglie, alcune vinte e altre perse, sempre a testa alta - ha scritto su Facebook Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega e assessore Regionale allo Sviluppo Economico -  Continueremo a combatterle nel nome di quello spirito di libertà che ci hai insegnato e che hai saputo trasmettere ai giovani del nostro movimento. Ciao Bruno, tra le nostre bandiere, tu sarai quella che sventola sempre più in alto».

Anche la vicepresidente del consiglio Regionale, Sonia Viale, ha affidato ai social network il suo saluto: «Brillare di luce propria... così sei sempre stato e sarai. Ciao Bruno», un commosso tributo condiviso anche dal consigliere regionale Franco Senarega. Ravera era vicino anche al leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che in mattinata ha raggiunto l'ospedale ligure per rendergli omaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Bruno Ravera, storico fondatore della Lega Nord in Liguria

GenovaToday è in caricamento