rotate-mobile
Politica

Amt decide il taglio dei contratti integrativi, scioperi in vista

Amt ha comunicato che a partire dal 2 febbraio 2015 verranno tagliati gli integrativi ai contratti aziendali, ovvero le buste paga verranno ridotte di un quarto rispetto agli importi attuali

All'orizzonte potrebbe prospettarsi un nuovo autunno caldo sul fronte dei trasporti. A un anno di distanza dalla sciopero selvaggio dei lavoratori di Amt, l'azienda non naviga in acque migliori e le prospettive per il 2015 sono tutt'altro che rosee.

Ieri sera l'azienda ha comunicato che a partire dal 2 febbraio 2015 verranno tagliati gli integrativi ai contratti aziendali, ovvero le buste paga verranno ridotte di un quarto rispetto agli importi attuali.

Il provvedimento si è reso necessario per evitare la liquidazione. L'assemblea della Società ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2013 con utile di euro 83.213 euro e un patrimonio netto di 9.129.610. La previsione di chiusura dell'esercizio 2014 vicina al pareggio di bilancio. Ma le previsioni per il prossimo anno stimano un buco di nove milioni di euro.

I sindacati promettono battaglia e, dopo l'incontro di questa mattina con il prefetto, sono attese iniziative di protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt decide il taglio dei contratti integrativi, scioperi in vista

GenovaToday è in caricamento