rotate-mobile
Politica

Rischi alluvionali, 10 milioni per gli impianti di autoprotezione

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese sul territorio della Regione Liguria. L'investimento non può essere inferiore a 5.000 euro e superiore a 20.000 euro

Dieci milioni di euro dai fondi POR-Fesr 2014-2020 per l'installazione di impianti tecnologici in grado di prevenire i rischi alluvionali delle imprese liguri. Sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli.

 

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese sul territorio della Regione Liguria. Le agevolazioni consistono in un contributo, a fondo perduto, nella misura del 50% dell'investimento ammissibile, per i soggetti che non hanno subito danni segnalati alla Camera di commercio a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali, del 60% per chi ha già subito danni in un evento atmosferico eccezionale e dell’80% per coloro che hanno subito danni in più eventi atmosferici.

L'investimento non può essere inferiore a 5.000 euro e superiore a 20.000 euro. Le domande di ammissione alla agevolazione devono essere redatte online sul sito di Filse a decorrere dal 29 aprile 2015 sino al 26 maggio 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischi alluvionali, 10 milioni per gli impianti di autoprotezione

GenovaToday è in caricamento