rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro

Il Comune di Genova adotta l’agenzia della famiglia

Commento sulla neo-istituita Agenzia della Famiglia del Comune di Genova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Il Comune di Genova adotta l’Agenzia della Famiglia. Come Forum delle Associazioni Familiari, ben conosciamo le ottime potenzialità che uno strumento di questo tipo può rappresentare, per le varie sperimentazioni già svolte sul territorio nazionale ed anche ligure.

Se adeguatamente utilizzata l’Agenzia della Famiglia potrà lavorare per tariffe dei servizi metropolitani più eque, per la conciliazione dei tempi della famiglia e della città, valutare l’impatto che i diversi atti amministrativi avranno sulle famiglie, promuovere la soggettività sociale delle famiglie e la loro capacità propositiva e progettuale, in un circolo virtuoso che potrà favorire una rete sociale più coesa ed inclusiva.

Auspichiamo quindi che l’Agenzia della Famiglia possa davvero riuscire a lavorare per il bene di Genova perchè, se le famiglie, che sono il futuro di una città, sono messe nella condizione di esprimere al meglio le proprie potenzialità, tutta la città ne risentirà positivamente. I nostri migliori auguri quindi a Simonetta Saveri, chiamata a guidare questo strumento amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Genova adotta l’agenzia della famiglia

GenovaToday è in caricamento