Al via la campagna europea della Polizia Stradale contro gli eccessi di velocità

Anche la Polizia Stradale di Genova ha predisposto per tutto il periodo in questione mirati controlli velocitari

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “Tispol” ha programmato nel periodo dal 1 al 7 aprile 2019 l’effettuazione della campagna congiunta denominata “Speed” (Velocità).

Cos'è Tispol

Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea all’interno della quale L’italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.

Lo scopo della campagna “Speed” è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore, affinchè si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le Forze di Polizia Stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.

Per l’intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle direttrici del Vecchio Continente sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà il rispetto dei limiti di velocità verrà costantemente monitorato.

Le attività della Polizia Stradale di Genova

A tal fine anche la Polizia Stradale di Genova ha predisposto per tutto il periodo in questione mirati controlli velocitari.

Inoltre a partire da mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 06.00 e fino alle ore 06.00 del 4 aprile 2019, ha preso il via la cosiddetta “Speed Marathon” ossia una giornata di controlli a tappeto che vedrà impegnate le Pattuglie della Polizia stradale sulle strade e autostrade genovesi.

Autovelox: dove sono a Genova

Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte ove sono attivi i servizi di controllo della velocità tramite misuratori elettronici.

Il calendario dei servizi di controllo tramite apparecchiature mobili dal 1 al 7 aprile 2019 prevede postazioni il 3 aprile sulla strada provinciale SP1 Aurelia e il 5 aprile sull'autostrada A7 Milano-Genova.

Potrebbe interessarti

  • Viaggiare con la musica: le app più gettonate

I più letti della settimana

  • Tragedia a Sampierdarena, 19enne muore cadendo nella tromba delle scale

  • Cade dalla finestra e precipita su nonna e nipote: tragedia a Castelletto

  • Schianto in A7: muore 19enne, gravissimi due amici

  • In Lungomare Canepa apre "Belin", il bar "autogrill" tutto genovese

  • Tragedia sul Monte Bianco: muore vigile del fuoco genovese, gravissimo collega

  • Guida ubriaco veicolo della Pubblica assistenza e provoca incidente

Torna su
GenovaToday è in caricamento