Andare in moto tenendo lo smartphone in vista: i migliori portacellulare

Si tratta di pratici accessori che consentono di agganciare il cellulare al manubrio per consultarlo velocemente soprattutto quando si utilizza il navigatore

Tutto pronto per le vacanze? Volete partire da Genova per un avventuroso viaggio in moto, e proprio per questo volete tenere il navigatore sotto controllo per non sbagliare strada? O semplicemente aspettate una telefonata importante e volete tenere sotto controllo lo smartphone in modo da fermarvi al momento giusto per rispondere?

Ci sono alcuni supporti per moto pensati appositamente per agganciare lo smartphone al manubrio, i portacellulare, che spesso sono anche impermeabili in modo da non danneggiare il dispositivo in caso di pioggia. 

Accessori che possono essere montati sul manubrio, fissati allo specchietto o inseriti in pratiche borse da serbatoio.

MyCarbon

mycarbon-2

Da MyCarbon arriva un versatile supporto per smartphone che può essere agganciato al manubrio di bici e moto tramite un sistema a morsa azionato da un chiavistello a vite. Porta cellulare con supporto per smartphone (ruotabile anche in orizzontale) antigraffio con rivestimento in gomma antiscivolo. Troviamo, inoltre, delle alette laterali e quattro elastici angolari che mantengono lo smartphone sempre ben saldo.

Scopri di più su Amazon a 12 euro

Solawill

solawill-2

Passiamo ora al modello di Solawill che può essere fissato allo specchietto di moto e scooter. Un accessorio di facile installazione che consente anche la rotazione dello smartphone in orizzontale e compatibile con cellulari con schermo fino a 6,2 pollici. Supporto per smartphone dotato anche di custodia impermeabile in pelle sintetica con cerniera, utile a proteggere il dispositivo da pioggia e polvere.

Scopri di più su Amazon a 11 euro

Omeril

omeril-2

Nella nostra rassegna troviamo anche il supporto di Omeril dotato di due robusti bracci di serraggio regolabili e quattro elastici che mantengono sempre ben saldo il cellulare anche su terreni sconnessi. Ricordiamo, inoltre, il meccanismo di sgancio rapido e la possibilità di ruotare e inclinare lo smartphone. Un prodotto, infine, facile da installare su biciclette e motocicli con manubri con diametro da 17 a 35 mm.

Scopri di più su Amazon a 10 euro

Givi

givi-2

Da Givi un supporto per moto con staffa regolabile a 360 gradi per una visualizzazione dello smartphone in verticale e orizzontale, dotato anche di aletta parasole per una facile leggibilità dello schermo. Staffa dotata di sistema di sgancio rapido, da fissare al manubrio o allo specchietto della moto.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

Borsa Givi

borsa givi-2

La nostra rassegna si conclude con la borsa da serbatoio di Givi che ospita nella parte superiore una pratica tasca trasparente porta smartphone. Borsa da 6 litri con quattro cinghie per il fissaggio diretto alla moto e due tasche laterali con magneti, realizzata in poliestere 600D e laminato, dotata anche di tracolla.

Scopri di più su Amazon a 36 euro

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito da un'auto mentre cammina in Sopraelevata: morto sul colpo

  • I cognomi più diffusi a Genova e il loro significato

  • Tragedia a Rapallo, 32enne trovato morto per strada

  • Meteo, perturbazione in arrivo sulla Liguria

  • Acquario, morta la cucciola di lamantino

  • Sorpassa una volante dei carabinieri e li insulta

Torna su
GenovaToday è in caricamento