Maltempo Genova: torna il freddo, vento e pioggia fino a Pasqua

Dopo il grande caldo, a Genova e provincia tornano le temperature rigide. L'asticella del termometro si abbasserà notevolmente, nell'entroterra di ben dieci gradi. Il maltempo farà compagnia ai genovesi fino alle festività di Pasqua

Il caldo record di fine marzo aveva ingannato un po' tutti a Genova. E per chi avesse già messo nell'armadio giacche pesanti e maglioni è tempo di ritirarli fuori. Le previsioni del meteo non fanno infatti ben sperare i genovesi, che già da ieri, lunedì 2 aprile, si sono svegliati con un abbassamento consistente delle temperature.

«Una massa d'aria calda e debolmente instabile dall'Africa settentrionale si muove verso nord-est interessando gradualmente tutta la penisola» recita il comunicato del Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Si profila una settimana all’insegna del forte vento e di pioggia. Già nella giornata di oggi, martedì 3 aprile, in serata arriveranno le nuvole, con temperature stazionarie, venti deboli orientali, mari da poco mossi a mossi. Domani, mercoledì 4 aprile, arriveranno le prime precipitazioni, con isolati temporali, che aumenteranno nella giornata di giovedì.

Venerdì si avrà un miglioramento delle temperature con il sole che la farà da padrone, ma nel weekend di Pasqua torneranno piogge, vento e clima rigido, con temporali diffusi in tutta la regione, Genova compresa, col rischio di una Pasquetta sotto l’acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento