Genova meteo: pioggia in settimana, sole nel weekend

Il maltempo si prepara a non dar tregua a Genova. Dopo una Pasquetta senza sole, ombrelli alla mano anche questa settimana, con le precipitazioni che si abbatteranno sulla città già da stasera, martedì 10 aprile

Dopo una Pasquetta di certo non all'insegna del sole, a Genova ci si prepara a riprendere l'ombrello per via di alcune perturbazioni che toccheranno tutto il Nord Italia, senza risparmiare neanche la Liguria.

Per la giornata di oggi, martedì 10 aprile, sono in arrivo forti piogge su tutta la Liguria, le Alpi occidentali e il Piemonte. Ma se nel tardo pomeriggio le precipitazioni saranno di poco conto, la situazione peggiorerà in serata con l'aumento delle precipitazioni nel capoluogo ligure.

La pioggia inizierà a Ponente per poi spostarsi verso la riviera del Levante con il vento che darà tregua al centro cittadino, ma non agli estremi della regione. Mare mosso, in particolare a ponente.

Domani, mercoledì 11 aprile, la situazione non migliorerà, anzi, potrebbe aumentare la copiosità delle precipitazioni. Idem per il resto della settimana, con il bel tempo che dovrebbe tornare in vista del weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Dal cibo all'allontanamento forzato: ecco perché non si possono aiutare le orche in porto

  • Orche in porto, interviene il Ministero: «Probabilmente sono malate»

  • Alimenti scaduti nel frigo del supermercato, multa da diecimila euro

Torna su
GenovaToday è in caricamento