Dieci cose da fare a Genova... quando fa freddo

Dai musei al cinema, passando per i teatri e... avete mai assaggiato una delle squisite cioccolate calde nei locali del centro?

Il freddo si alterna a temperature più miti, e mentre aspettiamo i cosiddetti "giorni della merla", a cavallo tra gennaio e febbraio (per tradizione i più gelidi dell'anno), andiamo a vedere cosa si può fare per divertirsi in città anche quando le temperature scendono.

1- Una cioccolata nei locali del centro storico

Avete mai scoperto le cioccolate calde con panna, i caffé, i cappuccini, dei locali a volte un po' nascosti del centro storico? Alcuni sono davvero antichi bar della tradizione, tutti da esplorare, soprattutto per riscaldarsi con qualche bevanda calda nelle giornate più fredde.

2- Cosa c'è al cinema?

Il cinema è senza dubbio un evergreen soprattutto nelle giornate di freddo: su GenovaToday c'è la programmazione completa dei film nelle sale genovesi, per rimanere sempre aggiornati e non perdersi le ultime uscite.

3- Alla scoperta di musei e mostre

Sapevate che Genova offre davvero una vasta scelta di musei e di mostre? Una buona idea per trascorrere una fredda giornata al chiuso. Scoprite quali sono le mostre in programma nella nostra sezione eventi.

4- A teatro spettacoli per tutti

Non può mancare la vasta offerta dei teatri in città e in provincia, con spettacoli adatti a grandi e piccini: dal Politeama al Carlo Felice, dalla Corte al Duse, passando per Modena, Tosse, e tanti altri. Gli spettacoli nella nostra sezione teatri.

5- Una gita all'Acquario

Perché non riscoprire la magia dell'Acquario di Genova, meta di migliaia di turisti? Un vero must per chi capita nei paraggi del Porto Antico e vuole combattere il freddo facendo qualcosa di diverso.

6- La Città dei Bambini

Sempre al Porto Antico, chi ha un bimbo può portarlo alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, dove il gioco si intreccia con la scienza e la tecnologia.

7- Escape Room

Queste popolarissime attività sono adatte a tutti coloro che amano mettersi in gioco e risolvere enigmi di vario tipo, con un tempo limitato per "evadere" dalle stanze. La nostra guida alle Escape Room in città.

8- Terme di Genova

Perché non coccolarsi un po' con una giornata alle Terme di Genova, all'Acquasanta? I più coraggiosi possono anche provare l'esperienza di immergersi nell'acqua calda della piscina esterna: a prova di freddo.

9- Farsi tentare dalla gastronomia tipica

Se è arrivata la sera perché non scegliere un ristorante della tradizione? Un bel piatto di trofie al pesto fumanti o una focaccia di Recco calda, non potranno che scaldare corpo e anima.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10- Un giro per saldi

Il 5 gennaio sono partiti i saldi invernali 2019: una buona occasione per provvedere a munirsi di cappotti, guanti, berretti e sciarpe, ma anche per stare al caldo nei negozi del centro o nei centri commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Tragedia sul lungomare di Arenzano, malore fatale mentre fa jogging

Torna su
GenovaToday è in caricamento