Dieci cose da fare a Genova... quando fa freddo

Dai musei al cinema, passando per i teatri e... avete mai assaggiato una delle squisite cioccolate calde nei locali del centro?

Il freddo si alterna a temperature più miti, e mentre aspettiamo i cosiddetti "giorni della merla", a cavallo tra gennaio e febbraio (per tradizione i più gelidi dell'anno), andiamo a vedere cosa si può fare per divertirsi in città anche quando le temperature scendono.

1- Una cioccolata nei locali del centro storico

Avete mai scoperto le cioccolate calde con panna, i caffé, i cappuccini, dei locali a volte un po' nascosti del centro storico? Alcuni sono davvero antichi bar della tradizione, tutti da esplorare, soprattutto per riscaldarsi con qualche bevanda calda nelle giornate più fredde.

2- Cosa c'è al cinema?

Il cinema è senza dubbio un evergreen soprattutto nelle giornate di freddo: su GenovaToday c'è la programmazione completa dei film nelle sale genovesi, per rimanere sempre aggiornati e non perdersi le ultime uscite.

3- Alla scoperta di musei e mostre

Sapevate che Genova offre davvero una vasta scelta di musei e di mostre? Una buona idea per trascorrere una fredda giornata al chiuso. Scoprite quali sono le mostre in programma nella nostra sezione eventi.

4- A teatro spettacoli per tutti

Non può mancare la vasta offerta dei teatri in città e in provincia, con spettacoli adatti a grandi e piccini: dal Politeama al Carlo Felice, dalla Corte al Duse, passando per Modena, Tosse, e tanti altri. Gli spettacoli nella nostra sezione teatri.

5- Una gita all'Acquario

Perché non riscoprire la magia dell'Acquario di Genova, meta di migliaia di turisti? Un vero must per chi capita nei paraggi del Porto Antico e vuole combattere il freddo facendo qualcosa di diverso.

6- La Città dei Bambini

Sempre al Porto Antico, chi ha un bimbo può portarlo alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, dove il gioco si intreccia con la scienza e la tecnologia.

7- Escape Room

Queste popolarissime attività sono adatte a tutti coloro che amano mettersi in gioco e risolvere enigmi di vario tipo, con un tempo limitato per "evadere" dalle stanze. La nostra guida alle Escape Room in città.

8- Terme di Genova

Perché non coccolarsi un po' con una giornata alle Terme di Genova, all'Acquasanta? I più coraggiosi possono anche provare l'esperienza di immergersi nell'acqua calda della piscina esterna: a prova di freddo.

9- Farsi tentare dalla gastronomia tipica

Se è arrivata la sera perché non scegliere un ristorante della tradizione? Un bel piatto di trofie al pesto fumanti o una focaccia di Recco calda, non potranno che scaldare corpo e anima.

10- Un giro per saldi

Il 5 gennaio sono partiti i saldi invernali 2019: una buona occasione per provvedere a munirsi di cappotti, guanti, berretti e sciarpe, ma anche per stare al caldo nei negozi del centro o nei centri commerciali.

Potrebbe interessarti

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Cos'hanno in comune il Matitone e il grattacielo più alto del mondo?

  • Cannelli di zolfo: un antico rimedio naturale "made in Liguria" contro il torcicollo

  • I genovesi sono davvero tirchi? Tre barzellette per scherzare su questa "leggenda metropolitana"

I più letti della settimana

  • Lanciano monetine al concerto di Salmo, il rapper: «Ci stiamo divertendo, chi è che ha pagato il biglietto per disturbare?»

  • Sequestrati i Bagni Liggia: il titolare promette battaglia

  • Sabato l'addio al giovane 'fighter' morto in A7

  • La curiosa storia della scalinata "delle Caravelle"

  • Pomeriggio a base di ketamina per due ventenni

  • Bastonate al cane, smettono per le urla dei residenti

Torna su
GenovaToday è in caricamento