rotate-mobile
Costume e società

Cinema all'aperto a Genova: la guida dell'estate 2018

Torna la bella stagione e tornano gli appuntamenti con il cinema all'aperto, una tradizione che dura nel tempo

Rassegne, cinema d'autore, proiezioni in lingua originale, ma anche i migliori film della passata stagione: è tornata la stagione dei cinema all'aperto a Genova e dintorni, una tradizione sempre apprezzata dagli spettatori che possono assistere alle proiezioni sotto le stelle.

Palazzo Ducale

A Palazzo Ducale torna la rassegna "Cinema sotto le stelle" a cura del Circuito Cinema Genova, tra film e arte, proiezioni in lingua originale, cinema d'autore, incontri con registi e cinema per ragazzi. È disponibile il programma di luglio e agosto su GenovaToday.

Alla Maddalena

Nel centro storico invece dal 29 giugno al 20 luglio c'è "Boom! Intolerance Summer Arena" nel chiostro della Casa della Maddalena: si tratta di una rassegna dedicata al maestro del cinema italiano Ettore Scola.

Nervi

Parte inoltre il 2 luglio il cinema estivo all'aperto nel capetto rosso a fianco del cinema San Siro, a Nervi. Proiezioni tutte le sere, escluso il giovedì, alle 21,30.

Sampierdarena

Dal 1 agosto al 15 settembre arriva anche il cinema all'aperto a Sampierdarena, a cura del Club Amici del Cinema. Si inizia alle 21. 

Cinema sulla Spiaggia a Recco

Dal 6 luglio al 25 agosto inoltre arriva il Posidonia Green Festival con tanti appuntamenti a Recco tra cui il Cinema sulla Spiaggia.

Libera Collina di Castello

Dal 1 al 29 luglio, tutte le domeniche un film alle rovine della chiesa di Santa Maria in Passione, nel centro storico. Possibilità di bere birra e bibite, e di mangiare pop corn. Ingresso libero.

Rassegne estive

Non sono appuntamenti con il cinema all'aperto, ma sono comunque rassegne estive che vale la pena segnalare: iniziamo con quella della Fiumara, per rimanere in compagnia della magia con la maratona di Harry Potter, i migliori film della stagione passata, e i più grandi successi degli anni '70 e '80.

A Campomorone, dal 4 luglio al 2 settembre, cinema estivo al Cabannun con i film più visti della passata stagione.

Inoltre, a luglio e a settembre tornano le speciali promozioni dei "Cinema Days" con i film a 3 euro nelle sale genovesi.

I film in programma al cinema a Genova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto a Genova: la guida dell'estate 2018

GenovaToday è in caricamento