Le 7 app utili che non possono mancare sullo smartphone di un genovese

Dalla app per differenziare correttamente i rifiuti a quella per gli orari degli autobus, tante proposte per rimanere costantemente informati e aggiornati sulla nostra città

Tempo di smartphone, e tempo di app: la tecnologia ci fornisce continuamente nuovi mezzi per rimanere informati e per vivere al meglio la propria città, vediamo dunque quali sono le cinque app che possono aiutare i genovesi nella quotidianità:

  1. Amt Bus - Tutte le info sugli autobus Amt utili a chi si deve spostare in città: orari, fermate, mappe e situazione in tempo reale.
     
  2. IoNonRischio - Il Comune di Genova ha creato questa app per fornire info sulle norme da adottare in caso di emergenza e servizi real time, come i dati delle centraline meteo, i contenuti dei pannelli a messaggio variabile, le webcam e i collegamenti al centro della Protezione Civile
     
  3. ABCrifiuti Genova - L'app di Amiu per smaltire meglio i rifiuti ed effettuare una buona raccolta differenziata a Genova. Possibilità di cercare l'oggetto da smaltire per sapere come, con mappe, isole ecologiche e informazioni sui punti della promozione 10=10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

Torna su
GenovaToday è in caricamento